Il contenuto del gioco - Personaggi del gioco
l nano è un personaggio proveniente dalle lontane terre di Alcidia. Apartenente alla popolazione dei nani Rabarbi, il popolo degli abitanti della montagna, abili conoscitori del sottosuolo e particolarmente abili nellla lavorazione dei minerali. Il Nano da sempre è un personaggio abile nel ritrovamento di tesori, dalle incredibili capacità di scoprire trappole e nel sapere come disattivarle.
Il nano è un lavoratore instancabile, capace di arrivare nelle profondità più inaccessibili della terra, costruendo gallerie sotterranee e aprendo passaggi in grotte buie ed umide. La sua capacità di poter lavorare e sapersi orientare in situazioni esterne proibitive del sottosuolo lo rendono un compagno utile nella navigazione. Un personaggio che se dovesse trovarsi in situazioni estreme e particolarmente dure e stressanti è semprepieno di forza e coraggio. In pratica un personaggio insostituibile in ogni missione!
ra le capacità più ovvie come forza e coraggio, del nano possiamo esaltare l’incredibile resistenza alle lunghe percorrenze, un aspetto che difficilmente è possibile credere vista la sua statura, è proprio l’incredibile capacità di affrontare le avversità anche sulle lunghe distanze e con una voglia assoluta di uscirne sempre vittorioso, si pensa questa possa essere una caratteristica caratteriale tramandata a causa dello schernire il suo popolo e deriderli sempre per la loro statura e forma sgraziata. Un’altra capacità estremamente importante da non sottovalutare per il nano è l’incredibile resistenza alle sostanze alcoliche, difatti la sua capacità di poter assumere birra ed alcolici in generale in quantità sovraumane, lo rendono il terrore di cantine e locande. Le donne dei nani nonostante non siano belle esteticamente, sono abili combattenti, sono spesso o impegnate nelle miniere del regno di Alcidia o allevano i piccoli nati per tramandarne usanze e tradizioni. Tutti i nani sin dalla loro tenera età lavorano non per obbligo ma per loro volontà o nelle fabriche o nelle profondità delle montagne di Alcidia estraendo metalli prezioni e gemme.
a produzione di metalli prezioni e il ritrovamento delle gemme è merito loro. Sono proprio i Nani che riescono grazie alle loro capacità di far riaffiorare dalle profondità della terra queste meraviglie preziose, è proprio grazie a loro che Il mondo conosciuto può avere l’oro di cui necessita. Le più grosse pietre, le più preziose e le più rare sono spesso ritrovate a diversi migliaia di cubiti di profondità e portarle all’esterno non è sempre facile come potrebbe sembrare, le dimensioni dei cunicoli non sempre sono abbastanza grandi e spesso i nani devono muoversi all’interno di cunicoli non più grandi di 1/2 cubito.
e si pensa che i Nani siano un popolo di soli lavoratori, ci si sbaglia di grosso. I nani capeggiati dal terribile Imperatore Arus, sanno bene come difendere i propri confini, grazie alle loro capacità infatti cadere in trappole e sprofondare in buchi nel terreno è di estrema facilità e cadere nelle mani di Arus non è una cosa bella. La sua crudeltà è conosciuta in tutto il mondo e spesso i malcapitati che son caduti nelle sue trappole hanno persino preferito togliersi la vita pur di non essere catturati vivi.
na delle caratteristiche che contraddistinguono il popolo dei Nani è comunque la loro fedeltà e la loro estrema capacità di aiutarsi. Avere un nano nel proprio gruppo distende i nervi e aiuta a trascorrere monenti in allegri e spensieratezza. Sarà forse colpa della birra?